Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Pagine correlate

LARTTE


Contenuto della pagina


Home » Progetti » SIMS
L'obiettivo del progetto SIMS è sviluppare un sistema informativo per la gestione dei musei della Fondazione Musei Senesi.
 
Il sistema informativo si propone di raccogliere tutti i dati necessari sia per la gestione tecnica delle risorse museali che per la promozione e la divulgazione del patrimonio storico, artistico e documentario rappresentato dagli oltre trenta musei che aderiscono alla Fondazione.
 
Attraverso un sistema centrale accessibile anche dai singoli musei tramite interfaccia web-based, i dati gestionali possono essere consultati dal personale interno della Fondazione a scopo statistico, programmatico e previsionale mentre i dati relativi al patrimonio culturale (beni Storico Artistici e Naturalistici) possono confluire sul portale web della Fondazione dove sono possibili ricerche su tutti i musei o sui singoli musei.
 
Il SIMS comprende anche il sottosistema per l'emissione dei biglietti di ingresso, le postazioni di vendita dei servizi e di merchandising e la relativa gestione.