Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Pagine correlate

LARTTE


Contenuto della pagina


Collabora ad attività di ricerca e progetti del Laboratorio.
Laureata e specializzata in archeologia classica a Firenze, si è dottorata in archeologia delle province romane presso l’Università degli Studi di Siena con una ricerca nell’ambito della storia del restauro archeologico.
 
Ha preso parte a campagne scavo in Italia e all’estero, tra cui le missioni archeologiche in Libia dell'Università di Palermo (Sabratha, Cirene) e della Sorbona di Parigi (Leptis Magna).
 
Collabora con la Fondazione Memofonte per l’elaborazione informatica di fonti storico artistiche, coordinando attualmente l’attività di riordino del Fondo L. Vitali della Biblioteca Marucelliana di Firenze.
 
Con il gruppo di lavoro del Museo Nazionale del Bargello svolge attività di ricerca d’archivio e di informatizzazione degli inventari storici dell’istituzione fiorentina.
 
Ha collaborato con il Consorzio Forma al progetto “ARCHEOTEC. Definizione dei metodi innovativi per il rilevamento ed il recupero delle zone archeologiche nell'area di Sibari. Studio di fattibilità ”.
 
Dal 2004 ha collaborato con la SNS per i progetti La Fortuna visiva di Pompei, Leguide di Roma - Itinerari dei viaggiatori a Roma prima del Grand TourProgetto Pompei in convenzione ARCUS - SAP -SNS.