Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Pagine correlate

LARTTE


Contenuto della pagina


L'Osservatorio è nato nel 2004, diretto dal professor Paul Zanker, cui dal 2005-2006 si affianca la professoressa Maria Monica Donato. Nel periodo 2004-2008 coordinatore delle attività dell’Osservatorio è stato Walter Cupperi, al quale, dal febbraio 2008, è succeduto Fabrizio Federici.

 

L’attività dell’Osservatorio si svolge in collegamento alle più tradizionali attività didattiche della Scuola, avvalendosi di allievi e perfezionandi, ai quali la collaborazione con l’Osservatorio serve per sperimentare e fare proprio un tipo di comunicazione meno specialistico e più divulgativo.
L’Osservatorio mira anche, tuttavia, a tracciare un percorso legato alle linee di ricerca del LARTTE, finalizzate in particolare a sensibilizzare gli storici dell’arte e gli archeologi verso i temi della promozione della conoscenza del patrimonio culturale.
Partecipano alle attività dell'Osservatorio la dott.ssa Monia Manescalchi, studenti e perfezionandi della Scuola Normale e collaboratori a vario titolo del LARTTE.