Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Pagine correlate

LARTTE


Progetti

Contatti:
Gloriana Pace
E-Mail: gloriana.pace@sns.it
Piazza dei Cavalieri 8
56100, Pisa

Contenuto della pagina


 
Si è laureata in Lettere Classiche, indirizzo archeologico presso l’Università di Pisa (2004).
 
Ha conseguito il diploma di Specializzazione in Archeologia presso l’Università degli Studi di Firenze (2009).
 
Ha frequentato il Master Universitario di II Livello in Geotecnologie per l’Archeologia presso l’Università degli Studi di Siena (Centro di Geotecnologie per l’Archeologia di San Giovanni Valdarno – A.A. 2005-2006).
 
Dal 2009 collabora con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Basilicata alla redazione di carte del rischio archeologico.
 
Dal 2010 collabora con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana presso il Cantiere delle Navi Antiche di Pisa.
 
Da maggio 2011 è collaboratrice del LARTTE  nell’ambito del progetto Thesaurus.
 
 
Pubblicazioni
 
VII Regio, La Val d’Elsa durante l’età romana e la tarda antichità, La villa di Aiano – Torraccia di Chiusi, Poster presentato al XVII Convegno Internazionale di Archeologia Classica (AIAC), Roma 22-26 Settembre 2008.
 
Forme di illuminazione nella villa di Aiano – Torraccia di Chiusi, Poster presentato al III International Congress of the International Lychnological Association (ILA), Heidelberg 21-26 Settembre 2009.
 
Confronto tra differenti indagini geofisiche sul sito della villa tardo-antica di Aiano - Torraccia di Chiusi: verifica di utilità e limiti, a cura di Marco Cavalieri – Gloriana Pace, c.d.s. Archeologia e Calcolatori.
 
Pubblicazioni on-line
 
Le lucerne del Cantiere delle Navi Antiche di Pisa, in GRADUS - 2008/ 3.1, pp. 3-22,  rivista archeologica on-line del Cantiere delle Navi Antiche di Pisa: http://www.cantierenavipisa.it/Pubblicazioni_Gradus.html.
 
Vivere in Val d’Elsa tra tarda Antichità e alto Medioevo. La villa romana di Aiano – Torraccia di Chiusi (Siena – Italia) in : http://www.fastionline.org/docs/FOLDER-it-2009-156.pdf, a cura di Marco Cavalieri, in collaborazione con Antonia Fumo, Chiara Nembi e Gloriana Pace