Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Pagine correlate

LARTTE


Contatti:
Anna Maria Rossetti
E-Mail: arossetti@inwind.it
 
Piazza dei Cavalieri 20
56100, Pisa

Contenuto della pagina


Partecipa ai progetti scientifici "Itinerari dei viaggiatori a Roma prima del Grand Tour” e “La fortuna visiva di Pompei” e sta avviando la sua partecipazione all'implementazione della banca dati relativa al progetto sulla Galleria Borghese.
 
Laureata presso l'Università di Roma "Sapienza" e specializzata alla scuola di Specializzazione in Archeologia Classica dell'Università di Roma "Sapienza", Scuola di cui è stata borsista triennale.
 
Fa parte dell'unità di ricerca dell'Università di Roma "Sapienza" del materiale scultoreo antico della Raccolta Colonna nel Palazzo ai SS. Apostoli in Roma e della redazione del catalogo, in via di pubblicazione; nell'ambito di tale attività ha collaborato con la Sprintendenza archeologica di Roma.
 
Dal 2004 collabora con il Consorzio Forma e con il Deutsches Archäologisches Institut - Rom per i progetti "Itinerari dei viaggiatori a Roma prima del Grand Tour", di cui è collaboratrice scientifica per il DAIR, e "La fortuna visiva di Pompei", a cui ha contribuito con la redazione del glossario del thesaurus dei soggetti.